Eventi previsti/futuri

Al momento non sono previsti nuovi eventi

Eventi passati

Inaugurata la Biblioteca “Luigi Santini” della Chiesa Evangelica Valdese di Firenze.

Lo scorso 15 ottobre è stata presentata e aperta al pubblico la Biblioteca che racchiude la cultura e la storia di un’intera Comunità: la Chiesa Evangelica Valdese di Firenze.
Per oltre 150 anni la Comunità Valdese di Firenze ha vissuto i principali eventi storici cittadini e nazionali: l’Unità d’Italia, Firenze Capitale, le due Guerre Mondiali e l’alluvione, fino ad arrivare ai nostri giorni; in questo periodo denso di accadimenti, nella sede di via Manzoni essa ha custodito il suo patrimonio documentario, archivistico e librario.
La Biblioteca situata al piano terra e al primo piano dell’edificio di via Manzoni, sede della Chiesa dell’Oratorio dal 1882, ha l’obiettivo di diventare la Biblioteca del Centro Comunitario Valdese.

Continua a leggere